mercoledì 10 aprile 2013

Cairo, il paese dei "tappulli"... 2°parte


Prendiamo atto, e ringraziamo il Sindaco Briano e l'assessore ai lavori pubblici Dario Cagnone, che in settimana hanno risposto al nostro articolo "Cairo il paese dei tappulli" ripreso dalla stampa locale.
Nessuno ha mai dubitato sulla perfetta conoscenza della situazione della viabilità da parte dell'assessore Cagnone, anche perchè visto la gravità dello stato delle strade cairesi anche un bambino ne avrebbe coscienza.
Ci lascia sconcertati la dichiarazione "Chi solleva la polemica forse non si rende conto che siamo passati dalla neve alla pioggia e stanno mancando le risorse per ogni cosa, non solo per gli asfalti."
Neve in inverno...pioggia in autunno e primavera...crediamo che non siano una novità di questo anno, non sono calamità eccezionali... le chiamano stagioni.
Per quanto riguarda invece la mancanza di risorse invece, leggiamo fra le righe solo la mancanza di una seria programmazione dei lavori pubblici.
L'assestamento del terreno dopo i lavori del teleriscaldamento era ampiamente preventivabile, come pure i disagi creati dai lavori all'acquedotto in Via Cortemilia in pieno inverno.
Che si siano sbagliati tempi e modalità?
Il Sindaco Briano invece afferma "La scelta di austerità è obbligata: paghiamo i macelli fatti dal centro destra sul bilancio. Lo storico è evidente."
Il classico scarica barile dei politici italiani...la colpa è sempre di qualcun altro.
Ma rileggendo il programma della Lista " Fulvio Briano per Cairo 2012" al punto 7-Mobilità integrata e piano dei parcheggi si promettono ai cairesi interventi per la sicurezza stradale...
L'anno scorso non sapeva dei problemi di bilancio? E' sei anni che guida Cairo...forse qualche responsabilità potrebbe essere anche la sua.
Infatti, continua Briano "Abbiamo vissuto per anni al di sopra delle nostre possibilità, ora dobbiamo correre ai ripari."
Frase sibillina, forse il "nostro" sindaco utilizza il plurale maiestatis? Sicuramente se i conti non tornano bisogna fare dei tagli. Ma servizi primari e sicurezza sono le ultime cose da sacrificare!
Ringraziamo nuovamente il sindaco per l'invito rivolto alla minoranza per suggerire dove reperire fondi, dichiarandosi aperto ad accettare suggerimenti...quei suggerimenti che però non ci sono stati chiesti per l'acquisto di Palazzo Scarampi e la vendita dell'attuale municipio.










Nessun commento:

Posta un commento