giovedì 12 dicembre 2013

Interpellanze in stand-by

Nell'attesa che vengano discusse nel prossimo consiglio comunale e che il Sindaco e la sua giunta ci rispondano, rendiamo pubbliche le interpellanze presentate dal nostro gruppo consigliare di minoranza "Il comune di tutti",  sulla chiusura dello “Sportello Sociale” Frazione  di San Giuseppe di Cairo, e sulla gestione del Servizio “Centro di Prima Accoglienza San Lorenzo”.




Oggetto:interpellanza “Sportello Sociale” Frazione  di San Giuseppe di Cairo.

Apprendiamo dai cittadini della frazione di San Giuseppe di Cairo che  è in fase di  totale dismissione lo “Sportello Sociale” ivi ubicato.
Con una graduale e quasi scientifica diminuzione delle aperture settimanali di questo importante Servizio si è giunti alla fermata finale, dove oramai regna l’abbandono, lo smantellamento e il disordine!
Chiudere un Presidio Sociale e Sanitario così  strategico per la nostra Città, è scandaloso!
Non si può motivare questa scelta con la mancanza di disponibilità economiche, non si può lasciare allo sbando una comunità cittadina definita di “frontiera”!

 I sottoscritti Consiglieri Comunali del Gruppo “Il Comune di Tutti”: Rota Felice, Biagini Attilio, Briano Maurizio, Dogliotti Marco, Ligorio Giovanni, con la presente interpellano il Sindaco e la Giunta per una dettagliata relazione sulla veridicità di questa notizia, sulle eventuali nuove scelte e modalità operative  intraprese  e  chiedono che la presente interpellanza, con risposta scritta, venga inserita e discussa all’O.D.G. del prossimo Consiglio Comunale entro i termini previsti dalle normative vigenti.




Oggetto:interpellanza “Centro di Prima Accoglienza San Lorenzo”di Cairo M.tte.

Dalla consultazione dell’archivio on line dell’albo pretorio, constatiamo che la gestione del Servizio “Centro di Prima Accoglienza San Lorenzo” abbia un costo sproporzionato e “fuori mercato” per il servizio offerto al nostro Comune.
I sottoscritti Consiglieri Comunali del Gruppo “Il Comune di Tutti”: Rota Felice, Biagini Attilio, Briano Maurizio, Dogliotti Marco, Ligorio Giovanni, con la presente interpellano il Sindaco e la Giunta per una dettagliata relazione su questa scelta operata dall'Amministrazione Comunale nella Proroga di convenzione  tra i Comuni del Distretto Sociosanitario 6 Bormide e l’Associazione la Loppa di Cairo Montenotte in data 06/08/2013.  
I sottoscritti firmatari chiedono che la presente interpellanza, con risposta scritta, venga inserita e discussa all’O.D.G. del prossimo Consiglio Comunale entro i termini previsti dalle normative vigenti.
 

Nessun commento:

Posta un commento